Rai Radio 3 – Hollywood Party

Radio 3 banner

HollywoodParty_01

 

Hollywood Party è un programma radiofonico in onda su Radio3 ogni giorno alle ore 19. Il nome della trasmissione riprende il titolo dell’omonimo film con Peter Sellers.

La prima puntata è stata trasmessa il 18 aprile 1994. Sua curatrice storica è Silvia Toso che ne ha anche seguito la produzione e la regia fino al 2011, mentre oggi la cura e la regia sono affidate rispettivamente a Maddalena Gnisci e Francesca Levi. Si tratta di una trasmissione interamente dedicata al cinema che vede la partecipazione di registi e interpreti italiani e stranieri intervistati dai conduttori. In occasione di importanti festival cinematografici, come ad esempio il Festival di Venezia, il programma trasmette in diretta dalle sedi delle manifestazioni.

Inizialmente in onda solo nei giorni feriali, il programma è stato in seguito trasmesso anche la domenica con le dirette del programma “Cinema alla radio”, che offrono il racconto radiofonico delle anteprime cinematografiche, o le riletture di classici del cinema.

guerre stellari cofanetto

In occasione del lancio del cofanetto Blu-ray dell’esalogia di “Guerre Stellari” sono stato intervistato in diretta per approfondire gli aspetti della lavorazione e dei contenuti del tanto atteso cofanetto in alta definizione.

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.