Il circuito “Le 100 Radio + Belle d’Italia” nasce da un’idea della REA Radiotelevisioni Europee Associate con l’obiettivo di unire editori radiofonici di diverse realtà, per offrire un prodotto di qualità e maggiore diffusione della buona musica sulle emittenti italiane. Non a caso il primo Forum è stato realizzato nel 2007 con Assoartisti presso la Confesercenti di Roma. Subito dopo è arrivata la collaborazione con Povia e Baccini per la realizzazione dell’IMD Independent Music Day a Sanremo 2008 trasmesso da quasi 200 emittenti FM e Web. Ne è seguita la partenza delle trasmissioni a diffusione nazionale con varie produzioni per ogni genere di programmazione.
Caratteristica delle 100 Radio è che ogni emittente associata, pur trasmettendo i programmi del circuito, mantiene la propria identità, il proprio nome, la propria autonomia, conservando la penetrazione territoriale, sociale, culturale ed economica tipica della radio locale.
De “Le 100 Radio + Belle d’Italia” si sono interessati i principali media e tanti addetti ai lavori che giorno dopo giorno stanno riponendo fiducia nel progetto.
Dal 2011 col collega Paolo Parachini di Sky Cinema conduciamo il programma mensile “Ubriachi di Cinema”, che ha molteplici passaggi e repliche all’interno del bouquet Le 100 Radio più belle d’Italia.
Quattro puntate ogni mese all’interno delle quali recensiamo i prodotti Home Video più interessanti del momento, approfondimento sia artistico che tecnico mettendo a nudo DVD e Blu-ray. Il programma, di Fox Production & Music, ha diffusione su tutto il territorio nazionale.
0 Comment